Salvare velocemente i file su cloud senza doverli prima scaricare

Questo articolo è stato pubblicato 10 anni fa e il contenuto potrebbe essere obsoleto.

I servizi di storage basati su cloud offrono un’innumerevole serie di vantaggi: dalla facilità di sincronizzazione tra più dispositivi alla facilità di condivisione di documenti con amici e colleghi.

Solitamente però per salvare un file scaricato dalla Rete su Dropbox, Google Drive, Skydrive o Box è necessario ovviamente prima effettuare il download di tale file e successivamente procedere all’upload su uno di questi servizi.

Save Web Files è un’applicazione Web che permette di saltare un passaggio. E’ infatti sufficiente inserire l’URL del file da scaricare nella casella che si trova nella home page di Save Web Files, scegliere il servizio di storage preferito ed il gioco è fatto.

save-web-files

Save Web Files provvederà a scaricare il file e a salvarlo all’interno del tuo account Dropbox, Google Drive, Skydrive o Box.

Un servizio comodo se ci si trova ad usare un computer sul quale non possiamo scaricare file, oppure se hai fretta e non vuoi perdere tempo per attendere sia il download che l’upload del file.

Link: Save Web Files

3 commenti su “Salvare velocemente i file su cloud senza doverli prima scaricare”

  1. Cercavo inizialmente un tool del genere anche io, poi mi sono reso conto che i file che andavo a salvare provenivano prevalentemente dalla mailbox (quindi no url facilmente disponibile), ho quindi cambiato il puntamento del download alla cartella di googledrive è ho risolto la situazione.
    Questo servizio potrebbe essere utiki nel caso volessi fare una operazione simile da un pc non nostro.. anche se, dare le chiavi di accesso al mio storage su un pc che non userei mi darebbe un po’ fastidio.

    Rispondi

Lascia un commento