Come correggere velocemente gli errori di battitura su iPhone o iPad

Quante volte ti sarà capitato, scrivendo un messaggio su WhatsApp o una mail con la tastiera di un iPhone o di un iPad, di commettere un errore di battitura.

Soprattutto sui dispositivi iOS più piccoli, cercare di posizionare il cursore nel punto esatto dove effettuare la correzione, è difficile che riesca al primo colpo. Spesso è più semplice selezionare un punto successivo e poi cancellare tutto quello che si trova fino ad arrivare al punto incriminato 😉

Fortunatamente c’è una funzione, che in precedenza era disponibile solo sui dispositivi con 3D Touch, ma che ora è accessibile a tutti i dispositivi che girano su iOS 12 e successivi. Ed è una gran comodità 🙂

In pratica, basta premere e tenere premuto la barra spaziatrice della tastiera per poter scorrere il dito come se fosse un trackpad. Questo permette di posizionare il cursore con una precisione chirurgica in un lampo. Guarda il breve video per un esempio.

Inoltre, se mentre tieni premuto il dito sulla tastiera, con un altro dito effettui un tocco (sempre sulla tastiera), appare il cursore di selezione con e due maniglie blu e puoi muoverti su questo trackpad virtuale per selezionare più testo.

Credits: Mashable

Categorie Soluzioni

Altri articoli che ti consiglio