Giornata pesante? Hai bisogno di un break? Se non riesci a staccarti dalla scrivania per uscire a fare due passi ecco una serie di siti che potrebbero aiutarti a ritrovare un po’ di serenità concedendoti alcuni minuti di pausa 🙂
Rilassati per 2 minuti ascoltando il suono delle onde
Prenditi una pausa in riva al mare e non fare niente per un paio di minuti: non devi toccare la tastiera o muovere il mouse, altrimenti il conto alla rovescia ripartirà da 2 minuti.
Disegnare per rilassarsi con Silk
Visitando il sito Silk (disponibile anche come app per iPhone e iPad) è possibile disegnare ascoltando musica appositamente pensata per rilassarsi. E’ sufficiente tracciare delle linee con il mouse e Silk provvederà a creare suggestive composizioni grafiche.
Chiudi gli occhi e ascolta la pioggia
Anche se in questo periodo gli acquazzoni non mancano, il sito Rainy Mood ti permette di ricreare quando lo desideri la magica e rilassante atmosfera creata dalla pioggia. L’abuso di questo sito può provocare sonnolenza 😉
Clicca i quadratini e componi la tua musica
Sul sito tonematrix è possibile cliccare i quadratini di un’immagine e comporre un jingle musicale. Un simpatico passatempo per rilassarsi alcuni minuti.