Presentazioni su iPad con Haiku Deck

Haiku Deck è un’app decisamente da provare per tutti coloro che sono interessati ad una soluzione che permetta di creare presentazioni su iPad.

Questa applicazione consente di realizzare presentazioni esteticamente molto accattivanti in modo molto semplice ed intuitivo, anche senza possedere spiccate abilità grafiche.

Con Haiku Deck possiamo realizzare slide contenenti immagini, testi e grafici.

Cercare immagini per le presentazioni con Haiku Deck

Le immagini da inserire nelle slide possono essere facilmente cercate su Internet senza uscire dall’applicazione,  possono inoltre essere prelevate dal proprio account Facebook, Instagram, Dropbox, Flickr, Picasa, Google Drive, oppure dal rullino fotografico dell’iPad.

Selezionare le immagini da diverse sorgenti

La nuova versione di Haiku Deck permette anche di creare grafici per rappresentare i dati in modo più immediato.

Creare grafici su iPad con Haiku Deck

E’ possibile scegliere tra 3 diverse tipologie di grafico e basta un semplice tocco sullo schermo per ridimensionare le dimensioni di una barra o di una “fetta della torta” oppure per passare dalla visualizzazione dei valori in termini percentuali o assoluti.

Grafici a barre con Haiku Deck

Le presentazioni create con questa app possono essere facilmente condivise sui social oppure via email e sono visualizzabili semplicemente utilizzando un web browser.

L’utente può inoltre decidere se rendere visibili al pubblico le proprie creazioni, oppure se salvare come private o consentire l’accesso solo attraverso uno specifico URL.

Haiku Deck è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple.

Se utilizzi un iPad potresti trovare utili anche una penna per scrivere e disegnare sul tablet oppure una tastiera per scrivere in modo più comodo e veloce.

Altri articoli che ti consiglio

2 commenti su “Presentazioni su iPad con Haiku Deck”

  1. Se non smetto di leggerti, va a finire che mi tocca cambiare lo iPad. Ormai la roba che ho scoperto grazie a te non si conta più. Grande 😉

    Rispondi

Lascia un commento